… un programma dettagliato e attento, ci permette di allenarci in totale sicurezza e di tutelarci da eventuali infortuni. Sopratutto per quanto riguarda i bambini, la sicurezza non è un argomento banale. I miei piccoli allievi ricevono attenzioni e professionalità ad ogni allenamento, sviluppano le basi per poi apprendere progressivamente le tecniche più complesse.
Inoltre, Capoeira si gioca in coppia e un bravo insegnante passa agli allievi il valore del rispetto per l’altro e insegna il controllo e la padronanza dei movimenti, strumento indispensabile per non farsi male.
LA SICUREZZA IN TEMPI DI COVID-19
Ripartiremo da settembre con positivià ed entusiasmo; sono dell’idea che è tempo di rimettere le energie in moto e far recuperare, specialmente ai più piccoli, il tempo di gioco perduto.
Non per questo però non prenderemo le giuste e dovute precauzioni: la sicurezza dei miei allievi è la prima cosa che voglio salvaguardare. Per questo motivo sarò intransigente sulle norme igieniche e di distanziamento da rispettare sin dall’ingresso nel nostro spazio.