Chi siamo

Prof. Thiago

Ho iniziato a praticare Capoeira all’età di sedici anni a Milano, nell’ academia del gruppo Capoeira Sul da Bahia, fondata da Mestrando Pedro nel 2001.

Sentendo che la Capoeira aveva cambiato la mia vita, da quel giorno non ho più smesso di praticarla. L’academia di Capoeira Sul da Bahia Milano è un centro importante per la Capoeira in Europa, qui mi sono formato come insegnate e, ancora oggi rimane il mio punto di riferimento per continuare la mia crescita professionale e personale.

Ho fatto diversi viaggi sia in Europa che in Brasile, e ho approfondito le mie conoscenze partecipando a svariati stage con importanti Mestre (maestri). Ho partecipato agli ultimi sei incontri mondiali del gruppo, che si svolgono ogni tre anni in Brasile.

Dopo più di dieci anni di insegnamento, ho ricevuto il grado di Professor Estagiario ad Arraial D’Ajuda (BA) in Brasile e continuo ad insegnare in diverse città lombarde, principalmente a Milano.

Negli ultimi anni ho sentito anche la necessità di ampliare la mia conoscenza e dedicarmi a progetti sociali, attribuendo alla Capoeira un forte valore educativo e pedagogico.

Il gruppo Capoeira Sul da Bahia

Il gruppo Capoeira Sul da Bahia nasce il 12 ottobre del 1987 ad Arraial d’ Ajuda, in Brasile, grazie al suo fondatore e leader Mestre Railson.

Attualmente è presente in più di 18 paesi nel mondo, dove ogni insegnante promuove e mantiene la linea e il fondamento del Mestre.

Il gruppo Capoeira Sul da Bahia Milano nasce grazie al lavoro di Mestrando Pedro che, nell’ arco di circa vent’anni, ha promosso e continua a promuovere la filosofia e il fondamento di Mestre Railson.

www.capoeirasuldabahiamilano.com